IMPEGNI E INIZIATIVE DELLA DIOCESI

Ottobre missionario 2020: Tessitori di Fraternità
"Eccomi, manda me (Is. 6,8)”

Eucarestia è Missione
28 ottobre 2020 ore 20 45 - 22.15 (4° incontro) - Info e iscrizioni: Uff. Pastorale 0444 226556/7 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il libro di Giobbe: il mistero di Dio e della sofferenza dell’uomo - 19 e 26 ottobre 2020
“Dio non è venuto a spiegare la sofferenza, è venuto a riempirla della sua presenza”(Paul Claudel)
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 9.15 alle ore 11.30, presso il Seminario Vescovile, Borgo S. Lucia 43 – Vicenza. Prenotazione obbligatoria.

Si comunica che, per chi non potrà partecipare “in presenza” agli incontri, sarà possibile seguire gli interventi dei relatori, sulle frequenze di Radio Oreb (FM 90.2 Regionale, oppure collegandosi via streaming con il sito di Radio Oreb (http://www.radioreb.org/). I collegamenti dureranno dalle ore 9.15 alle ore 10.30.

Orario delle Sante Messe e visite comunitarie
nel cimitero Maggiore di Vicenza
nella commemorazione dei defunti

Domenica 1 novembre “Tutti i Santi”
Ore 15.30 Vespri solenni presieduti dal vescovo Beniamino Pizziol.
Seguirà processione di suffragio  con la benedizione delle tombe. (Animano la liturgia le parrocchie della zona 1 del Vicariato)

Lunedì 2 novembre “Commemorazione dei fedeli defunti”
Ore 10.00 S. messa presieduta da S.E. Mons Agostino Marchetto

Mercoledì 4 novembre
Ore 15.00 celebrazione e visita di suffragio delle parrocchie della zona 2 del Vicariato: Madonna della Pace e San Pio X

IMPEGNI E INIZIATIVE DELL'UNITA' PASTORALE

Ottobre missionario
ore 15.00 Tutti i giovedì del mese di ottobre, nella Chiesa di Madonna della Pace, sarà recitato il Santo Rosario

Domenica 25 ottobre  Festa degli Anniversari di Matrimonio
ore 10.00 S. Messa (chiesa di San Pio X) con le coppie che festeggiano l’anniversario di matrimonio.

Informiamo che – per i già citati motivi sanitari legati al COVID19 – il consueto rinfresco post-celebrazione quest’anno non verrà tenuto, confidando tuttavia che questa gioiosa e partecipata tradizione possa essere ripresa già dal prossimo anno.

Grazie della generosità: Giornata Missionaria Mondiale
In occasione della Giornata Missionaria Mondiale nell’Unità Pastorale sono state raccolte offerte per euro 1.147,44 che saranno devolute all’Ufficio Missionario diocesano.