Quaresima 2024

Incontri e Parole lungo la via...

IMPEGNI E INIZIATIVE DELLA DIOCESI

Domenica 3 marzo “Incontri e parole lungo la via” Ritiro di Quaresima
Ore 14.30 - 18.00  Centro Onisto. Aperto a tutti.

Mercoledì 6 marzo “Il profumo di Nicodemo”
Ore 20.30 Santuario di Monte Berico, meditazione con don Marco Pozza.

IMPEGNI E INIZIATIVE DELL’UNITA' PASTORALE

La Parola di Dio in Quaresima
Invito rivolto a coloro che vogliono vivere più intensamente il periodo della Quaresima, attraverso la lettura e il commento delle Sacre scritture. Gli incontri sono aperti a tutti.
ore 20.45 Madonna della Pace (Cappellina feriale della chiesa)
martedì 13 - 20 - 27 febbraio e 5 - 12 - 19 marzo

Venerdì 1marzo: Via Crucis
Ore 15.00: chiesa di Madonna della Pace e chiesa di San Pio X
Al termine della Via Crucis fino alle ore 17.00, a Madonna della Pace  e a San Pio X, ci sarà un sacerdote a disposizione per le confessioni individuali.

Venerdì 1 marzo
Ore 20.45 Incontro formativo con i genitori dei ragazzi di 4ª elementare (salone Centro parrocchiale San Pio X)

Sabato 2 marzo: Inizio cammino preparazione battesimale U.P.
Ore 16.00 Primo incontro con i genitori, padrini e madrine (Salone Centro parrocchiale San Pio X).

Domenica 3 marzo: Festa del Perdono dei ragazzi di 4ª elementare U.P.
Ore 16.00 chiesa di San Pio X (a seguire ci sarà un momento conviviale con tutte le famiglie nel salone del Centro parrocchiale).

Lunedì 4 marzo
Ore 20.45 Incontro formativo animatori GEM e GES (Centro parr. S. Pio X)

Giovedì 7 marzo
Ore 20.45 Incontro formativo genitori dei cresimandi di 5ª elementare e loro padrini e madrine (Salone Centro parrocchiale San Pio X)

Sabato 9 marzo: incontro zonale famiglie
Nel pomeriggio un gruppo di famiglie, alcune delle quali di Azione Cattolica, si ritroveranno al Centro parrocchiale di San Pio X per un incontro formativo e di condivisione. Saranno presenti alla S. Messa delle 18.30 e proseguiranno alla fine con un momento conviviale.

Domenica 10 marzo: Spiogioca
Pomeriggio di giochi organizzato per i bambini delle elementari, dalle ore 15.30 alle 18.30. Vi aspettiamo numerosi al Centro parrocchiale S. Pio X!!!

Un Pane per amor di Dio
Il progetto “Un pane per amor di Dio” della nostra Unità pastorale sosterrà la Diocesi di Roraima (Brasile) dove operano i nostri preti Fidei donum.

24 Ore per il Signore
- Venerdì 8 marzo ore 15.00 - 18.00 (Madonna della Pace e S. Pio X)
- Sabato 9 marzo ore 8.30 - 12.00 (Madonna della Pace e San Pio X)
Nel cuore del tempo quaresimale vivremo questo momento forte (che va a sostituire le tradizionali 40 ore) accompagnati da una “guida” di preghiere, canti e testi di riflessione.
N.B. La Via Crucis di venerdì 8 marzo delle ore 15.00 è sospesa